Patrimonio, Sicurezza e salute sul lavoro
Servizio 4 – Edilizia Patrimoniale e Sicurezza Luoghi di Lavoro – Gestione ed Alienazioni Beni Patrimoniali Monumentali e Archeologici
Patrimonio
– Progettazione, direzione lavori, funzioni di Rup di opere di ristrutturazione, completamento, manutenzioni straordinarie e ordinarie sia di piccola che di grossa entità e particolarità;
– Manutenzione impianti elettrici, idrici, di riscaldamento e ascensori di tutti gli immobili di competenza, ivi compresi piccoli interventi manutentivi in economia con l’ausilio dell’operaio manutentore;
– Cura i rapporti con i vari affittuari e proprietari di immobili in affitto;
– Si occupa di anagrafica degli edifici patrimoniali, di congruità e stima di immobili, del rilevamento dello stato di consistenza e dell’invio telematico ad altri Enti dei risultati;
– Richiede pratiche catastali e certificazioni necessarie da parte di altri Enti per gli immobili di competenza;
– Cura le permute ed acquisto immobili per finalità istituzionali;
– Valuta gli immobili provinciali per finalità sia fiscali sia di compravendita che di alienazioni.
Salute e Sicurezza sul Lavoro
– Vigila e segnala le carenze inerenti la sicurezza nei vari plessi adibiti ad uffici;
– Cura l’aggiornamento dei piani di sicurezza degli uffici provinciali e dei POS inerenti i gruppi stradali;
– Cura tutti gli adempimenti relativi al D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i;
– Coordina gli addetti sulla sicurezza, a vario titolo, e ne programma sia la formazione che l’aggiornamento previsto dalla norma;
– Collabora con il medico competente per l’organizzazione delle visite mediche e per le trasmissioni interne dei risultati ai settori interessati;
– Predispone i capitolati d’onere, le note di invito alle ditte e partecipa alle gare per l’acquisto in economia dei DPI occorrenti al Settore e dei reintegri delle cassette di primo soccorso da distribuire nei vari settori dell’Ente;
– Organizza le prove di evacuazione nei tre plessi degli uffici Provinciali.
Contatti
Settore III “Territorio-Pianificazione-Ambiente-Lavori Pubblici”
Dirigente Ing. Daniela Lumera
Telefono 0935/521213/390 – E-mail terzosettore@provincia.enna.it
Responsabile Arch. Paolo Vaccaro – Telefono 0935/521613
E-mail patrimonioimmobiliare@provincia.enna.it
Personale addetto:
– Istruttore Direttivo Tecnico Geom. Filippo Fiammetta – Telefono 0935 521633;
– Istruttore Tecnico Geom Ferraro Giovanni – Telefono 0935 521630;
– Istruttore Tecnico Geom. Scinardo Tenghi Marco – Telefono 0935 521614;
– Collaboratore Professionale Marotta Salvatore –Telefono 0935 521283;
– Assistente Tecnico Di Vita Pietro – Telefono 0935 521283
– Collaboratore Tecnico Serravalle Angelo – Telefono 0935 521283
In questa sezione
- U.R.P.
- Agricoltura, Riserve, Sviluppo Rurale e Campo di germoplasma
- Autotrasportatori
- Gare e Appalti
- Gestione e Manutenzione Stradale e Accertamento Violazioni - Autoparco - Espropriazioni - Valutazioni e Stime - Servizio 2
- Inquinamento Atmosferico - Tutela delle acque e del suolo - Autorizzazione unica ambientale (AUA)
- Mobilità interaziendale Regionale Art.24 della L.R. 29/09/2016 n.20
- PAGOPA
- Patrimonio, Sicurezza e salute sul lavoro
- Piano Territoriale Provinciale e Sistemi Informativi Territoriali
- Polizia Provinciale
- Protezione Civile
- Protocollo, Archivio, Centralino
- Pubblica istruzione
- Borse di Studio - Diritto allo studio
- Servizi Sociali
- Servizi di cui agli articoli 140, 143 e 144 - Allegato IX D.Lgs 50/2016
- Scuole Provinciali
- Servizio Energia
- Turismo BB.CC. e Artigianali - Programmazione Economico/Sociale
- Tutela del Territorio
- Ufficio Stampa
- Viabilità